Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “September morn” – Neil Diamond
Arriva l’autunno, stagione languida, malinconica, terribilmente romantica. I colori cambiano sotto i raggi del sole che diventando morbidi, leggeri. Così come cambia il vento e porta cose nuove.
Ci avete mai pensato a quante emozioni può ispirare l’autunno? Voglio portarvi oggi fra le foglie che lasciano i rami e si fanno tappeto sotto i nostri piedi. In un piccolo viaggio attraverso la musica che racconta questa stagione così evocativa.
Un brano un po’ nostalgico, ma dal ritmo che si carica di voglia di partire e ricominciare. La voce di Noemi promette un periodo difficile da affrontare, ma con la visione di chi ha voglia di una rivincita tutta personale, fino alla primavera che porterà il vero cambiamento. Delizioso il video, tutto da vedere.
Il più classico degli evergreen impreziosito dalla morbidezza della chitarra di Clapton. Il mood di questa melodia è così evocativo che sembra di vedere davvero, davanti ai nostri occhi, mille foglie che si lasciano cadere nel vento. Come nella perfetta scena finale di un film d’amore. Languido, appassionato …e con una lacrima impigliata nelle ciglia. Concedetevi questi minuti di musica in cuffia. Rigorosamente con gli occhi chiusi e pronti a volare via.
Una mattina di settembre ti svegli e l’aria è pungente. Ti respira addosso con un soffio tutto nuovo. E’ il gioco romantico di chi si allontana per ritrovarsi, di chi sa farsi sorprendere una volta ancora. Un brano indimenticabile, compagno di balli struggenti, dalle sonorità raffinatissime. Perfette per un abbraccio sotto le coperte di una mattina d’autunno. Provare per credere!
Un duetto inusuale, ma perfettamente riuscito. Nell’autunno del 2020 arriva questa piccola perla che lega insieme due artisti così simili e così distanti. Testo e melodia parlano di malinconia, di lontananze e di attese di un tempo nuovo.
Per gli adolescenti dei decenni scorsi questo brano ha segnato un passaggio importante, quello dall’estate del 1986 ad un settembre che prometteva frutti meravigliosi. E’ un po’ la ricetta miracolosa che spinge a tenersi stretti quando soffia il vento della stagione nuova. Per resistere, per non farsi trovare impreparati e per non avere freddo nell’autunno che arriva. E’ impregnato d’amore questo testo, un amore nato in estate, ma che si reggerà forte… per durare!
Di brani tipicamente autunnali ce ne sono un’infinità. Io ne ho scelti solo cinque per accompagnarvi ad iniziare la nuova stagione. La lista continuatela voi… !
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)