fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Tendenze

5 candele dai profumi speciali

today6 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Candela” – Buena Vista Social Club

E’ inutile far finta di nulla, una volta “scavallato” Ognissanti è già tempo di Natale. E Natale, si sa, è il tempo ideale per le candele.

Che siate alla ricerca della candela perfetta oppure no, ecco una breve lista di cinque candele dalle fragranze stravaganti. Immediatamente evocative di qualcosa di buono potrebbero essere la soluzione giusta a chi è già alla ricerca dei regali natalizi. O più semplicemente per chi punta a decorare i propri ambienti rendendoli avvero speciali.

candele profumo libriProfumo di biblioteca

Sono in molti ad amare follemente il profumo delle pagine dei libri. Per tuffarci in un modo fatto di vecchie pagine rilegate in pelle ecco la candela Byredo. Basta accenderla, lasciar diffondere nell’aria il profumo di libri antichi e si metarializzeranno davanti a noi gli scaffali scuri di una biblioteca. Sta avendo talmente tanto successo che è nato anche un’eau de parfum correlato. Dedicata ai più raffinati, magari da abbinare a un bel tomo d’epoca e farete una stratosferica figura!

Un camino d’inverno

Questa candela forse è più adatta a momenti romantici. Si chiama Nest Fragrances ed è realizzata con una cera molto morbida che garantisce una bruciatura uniforme e un’ottima diffusione della fragranze. Si tratta della candela profumata di San Valentino che ha un aroma caldissimo che evoca il profumo di un camino d’inverno. Provare per credere.

candele tamigiLungo il Tamigi

Sono molte le candele che racchiudono i pofumi di alcuni luoghi speciali. Una fra tutte quella in rame con coperchio in marmo di Tom Dixon. Il best seller della sua linea si chiama Eclectic London e cattura l’odore dei mattoni rossi e dei parchi londinesi e il profumo salato del Tamigi che si respira a Dagenham. Per chi non può concedersi un weekend britannico è il giusto compromesso per volare subito con l’immaginazione lungo il fiume. Se poi fuori piove basterà chiudere gli occhi e sentirsi porpiro lassù.

McDonald’s docet

Forse qualcuno di voi ricorderà che qualche tempo fa venne messa in commercio una candela al profumo di McRoyal DeLuxe e dei suoi ingredienti. Certo fece scalpore perchè si trattava di un box di 6 candele, ognuna con un odore diverso: maionese, ketchup, cipolla, 100% manzo fresco, cheese e pane ai semi di sesamo. Ovviamente, bruciandole tutte assieme, si otterrà la fragranza del famoso panino americano. Se qualcuno ne possiede ancora, che si faccia vivo e ci dica che effetto fa?

Sole delle Toscana

E se siete nostalgici del sole ecco una candela Heart & Home dalle note fruttate e soavi. Abbraccia l’arrivo della stagione autunnale rilassando i sensi. Il bouquet è composto da albicocca, pesca, fico, e lamponi con la presenza di legno di sandalo ed ambra. Una vera immersione nella stagione più romantica dell’anno.
Con profumazioni così bizzare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vi bastano come idee originali per dare atmosfera alla vostra casa?

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%