fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

  • cover play_arrow

    MARCHIO DI FABBRICA 29/04/21 Giorgio

News

41 anni di Louise Brown, la prima bambina in provetta della Storia

today24 Luglio 2019 1

Background
share close

Il 25 Luglio 1978, nell’ospedale di Oldham al nord dell’Inghilterra, nasceva Louise Brown. Perché questa notizia di 41 anni fa è ancora oggi così fondamentale da essere diventata un libro di successo – 40 Years of IVF – My Life as the world’s first test tube baby? Semplice: perché con la sua nascita la piccola Louise cambiò per sempre la scienza e la medicina, diventando la prima dei circa 8 milioni di bambini in provetta che contiamo oggi.

A partire da quel pionieristico esperimento, portato a termine da Patrick Steptoe e Robert Edwards, la fecondazione in vitro si è evoluta, ha lasciato spazio a nuove tecniche e spianato la strada verso nuovi temi di dibattito tutt’oggi in fase di discussione: quanto in là può spingersi la genetica? Fino a che punto la mano dell’uomo può incoraggiare quel che la natura è riluttante a permettere in determinati individui?

Insomma, da un singolo esperimento non è nata “solo” una bambina perfettamente in salute, ma anche una nuova, stimolante concezione della vita e delle possibilità umane.

Grazie per tutto quello che avete fatto, a nome di milioni di bambini.

Louise Brown

Written by: Veronica Di Sero

Rate it

Previous post

Cultura

Jennifer Lopez: 50 anni senza tempo

Jennifer Lopez compie oggi 50 anni, ma sembra che il tempo non possa scalfire la travolgente bellezza della ragazza partita dal Bronx che non ha esitato a sognare in grande e ce l'ha fatta. Cantante, attrice e ballerina, si appresta a chiudere il 25 luglio un tour di grande successo, mentre al cinema già si parla del nuovo film Hustlers di storia di ballerine e spogliarelliste ambientata nella sua New […]

today24 Luglio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%