fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

4 ciminiere e un maiale volante… riecco i Pink Floyd!

today2 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Dogs” – Pink Floyd

A 45 anni dall’uscita torna l’album Animals, il suo remix arriva sul mercato ed entra subito in classifica. Ma dai social i Pink Floyd promettono di più…

Per accompagnare l’attesa uscita del remix di Animals la band inglese ha condiviso sui social un post criptico, che cita l’iconica copertina dell’album e invita ad aspettarsi sorprese.

Mattoni e ciminiere

pink floyd vinile animalsIl disco in veste nuova

Nei giorni scorsi abbiamo parlato anche dei nuovi remix dei Beatles. Ora tocca ai Pink Floyd, è una tendenza che riporta in auge i dischi che hanno fatto la storia. Ci si soffia sopra per far volare via la polvere e li si rinnova grazie alle nuove tecnologie. Ne vengono fuori remaster che portano alla luce splendide sfumature anche inattese e arricchiscono ancora di più opere che, già di loro, avevano un valore artistico e culturale senza pari. E’ come aggiungere ulteriori pietre preziose ad una corona già scintillante.

Sono passati 45 anni dall’uscita di Animals. Questo remix, in realtà, era pronto già da quattro anni, ma sappiamo bene quanti battibecchi e incomprensioni ci siano state fra i membri della band. Ora hanno raggiunto l’accordo e rilanciato il disco, tutti felicissimi della scelta fatta.

“Sono contento che l’abbiamo remixato invece di lasciarlo così com’era. Penso che di tutti gli album sia forse quello registrato meno bene. Ha meritato un miglioramento” – Nick Mason, batterista

“So che la band non è mai stata del tutto soddisfatta di Animals. Lo realizzarono nel loro studio per la prima volta e hanno avuto un sacco di problemi iniziali. Ora ha preso vita e la grinta è proprio quella immaginata da Roger. È incredibile”. – Aubrey Powell, responsabile della grafica

E, sull’onda di questo entusiasmo, era ovvio che nascesse l’esigenza di dare seguito al rilancio con qualcosa di potente. Ecco perché tutti i fan sono già in fibrillazione e anche noi, come loro, non vediamo l’ora di veder nuovamente volare Algie, lo storico maialino.

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%