fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


10+1: Sopravvivere all’apocalisse

Scritto da il 1 Marzo 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The End” – The Doors

Comincio col dire che non ho intenzione di parlare, con quest’articolo, della pandemia in corso, anche se il titolo può trarre in inganno. Anche perché, nonostante la situazione difficile, non ho dubbi sul fatto che le cose miglioreranno. Quest’articolo invece prende in esame una situazione in cui le cose sono già andate a farsi benedire. Sperando che questo articolo non possa mai tornare realmente utile. Queste sono le 10+1 cose da avere per sopravvivere all’apocalisse.

1. ACQUA

Grazie, graziella e grazie al…

2. CIBO

Vabbè mi sono giocato così i primi due punti.

3. CAVALLI

Immaginiamo una situazione di completo degrado, in cui le macchine diventino inutilizzabili. Dovremo tornare a usare i cavalli. Che alla fine mantenerli costa pure meno. D’altronde con quello che costa la benzina di questi giorni…

(tipo che suona “ba dum ts” con la batteria)

4. UNA CHITARRA

Come pensate di raccontare le vicende della wasteland senza una chitarra?

5. DVD DI MACGYVER

Ecco come fabbricare una bomba a mano con due capelli e una spilla con lo smile disegnato sopra.

(Tutto questo se ancora ci sarà l’elettricità).

6. ARMI

Ma si, le solite cose per uccidere zombie, mutanti, mutanti zombie, chiunque vi mandi un audio whatsapp più lungo di trenta secondi.

7. ESPERTI DI VARI SETTORI

Che sono persone, non cose, siamo d’accordo, ma è comunque comodo averne qualcuna a portata di mano. Una persona in grado di procacciare il cibo, un’altra capace a raccontare delle barzellette (giusto per sdrammatizzare), un ingegnere, un medico, insomma, fatevi amiche persone del genere, anche perché tu da solo puoi al massimo scolare la pasta.

8. LIBRI

Leggere dei libri in una situazione difficile può aiutare non solo a superare il momento, può renderti soprattutto una persona più sveglia. Cosa che può tornare utile nel relazionarsi con altri sopravvissuti come te, o a superare determinati ostacoli. Questo oppure potete usarli come oggetti contundenti, sono scelte.

9. TROVARE UN LUOGO DOVE RESTARE

Almeno per un buon periodo di tempo. Va bene il fascino del nomade, del cavaliere solitario, ma avere un luogo sicuro dove rimanere è forse la scelta più logica.

10. UN CANE

Che volevate fare i sopravvissuti senza un cane? La differenza tra un sopravvissuto all’apocalisse e un figo dell’apocalisse. Quelle cose tipo: Mi fido più dei cani che delle persone oppure Il mio cane conosce il primo soccorso.

+1. TANTA VOGLIA DI VIVERE

In una situazione del genere più che mai.

Ok, adesso siete ancora più impreparati sull’apocalisse di quanto non lo foste prima, e tutto grazie a me. Ma come sempre, 10+1 è una rubrica comica, non mi assumo responsabilità.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.