fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

007 James Bond… un sexy giovanotto di 60 anni

today23 Settembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Skyfall” – Adele

James Bond compie sessant’anni e, per celebrare l’anniversario, esce Bo007nd 25, un album orchestrato con tutti i 25 temi dei film iconici sapientemente reimmaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra.

Il disco, registrato negli storici studi di Abbey Road, uscirà domani, sabato 23 settembre. Ed incuriosisce di certo immaginare nuovi arrangiamenti di brani divenuti ormai pietre miliari del Cinema.

Qualche titolo?

Diamonds Are Forever -Una cascata di diamanti-, le più recenti GoldenEye e Skyfall e tutte le altre, rigorosamente in ordine cronologico. Come a ripercorrere tutta la saga, successo dopo successo fino all’ultimo capitolo di Billie Eilish, vincitrice dell’Oscar per il film No time to die.

007Billie, che al momento dell’uscita del film aveva solo 18 anni, è l’artista più giovane e la prima donna a portare un tema di Bond in cima alla Official UK Singles Chart.

La colonna sonora di tutto l’ultimo film è stata curata dal genio creativo Hans Zimmer ed ha registrato il maggior numero di vendite nel Regno Unito, raggiungendo la posizione n.7 nella Official UK Album Charts.

James Bond Day

Intanto ci si prepara per i festeggiamenti del James Bond Day che ricorre il 5 ottobre. In questa data si ricorda la storica prima mondiale del primo film di 007 Dr. No – Licenza di uccidere, era il 1962. E, per questi 60 anni, sono previste celebrazioni che, in realtà sono già iniziate dieci anni fa, in occasione nel cinquantenario.

007Quest’anno i festeggiamenti includeranno The Sound of 007, un concerto di beneficenza che si terrà alla Royal Albert Hall il 4 ottobre e che presenterà la musica iconica di Bond, con la partecipazione della leggendaria Dame Shirley Bassey e di artisti della colonna sonora di Bond come Garbage e Lulu, oltre a ospiti speciali come Becky Hill e Celeste, il tutto supportato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e diretto da Nicholas Dodd.

Il concerto sarà trasmesso il giorno successivo su Amazon. Il 5 ottobre, inoltre, verrà proiettato in anteprima su Amazon il documentario The Sound of 007. 

Amanti dell’agente più affascinante del mondo, siete avvisati. Manca pochissimo allo scoccare dell’anniversario, gli eventi saranno moltissimi. Non ve li fate raccontare!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%