Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


voicebookradio.com a Ventotene dal 21 al 23 Settembre 2018!

Written by on 22 Settembre 2018

Liceali: questo articolo è per voi!
L’evento di Ventotene, a cui voicebookradio.com sta avendo il piacere di partecipare, verte sull’Alternanza Scuola Lavoro (ASL) in ambito sportivo!

La prima giornata è stata aperta ieri dal Direttore Generale USR Lazio, Gildo De Angelis, che ha illustrato l’impegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dell Ricerca, nel garantire e sviluppare i progetti ASL.
È risaputo che il Miur si dedica molto a cercar di fare combaciare l’alternanza con il tema di inclusione, motivo per cui dopo una breve presentazione della giornata, le nostre inviate Mema ed Ilaria hanno assistito ad uno scambio di opinioni tra la Dirigente Ufficio III USR Lazio, Michela Corsi, che ha portato esempi di progetti di inclusione, e Riccardo Viola, Presidente del CONI Lazio.

Come ultimo intervento Rosa Magiar, la Presidente di Ventotene Europa, ha illustrato le numerose attività presenti nell’isola di Ventotene, spendendo anche qualche parola per i suoi paesaggi mozzafiato, che potete vedere nelle nostre foto!

Anche molte scuole sono presenti, tra cui il nostro Liceo Scientifico J.F.Kennedy, con la preside Lidia Cangemi, la docente Rossana Suraci e, ovviamente, voicebookradio.com!
Nel corso del pomeriggio del 21 e della mattina del 22, ogni scuola ha avuto il tempo di presentare i propri progetti di alternanza in ambito sportivo, e anche noi abbiamo avuto l’occasione di parlare di due importantissimi eventi a cui abbiamo partecipato: i Mondiali di Orienteering di Palermo del 2017 e “Vivere da sportivi” di Venezia (per entrambi gli eventi, trovate gli articoli sempre qui sul nostro blog).

Clicca qui per i podcast delle interviste

Sulla nostra pagina Facebook trovate molte altre foto dell’evento!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.