Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Vi presentiamo Isola della Sostenibilità 2018, l’evento del Cambiamento

Written by on 6 Dicembre 2018

Sono in corso in questi giorni una serie di appuntamenti incentrati sullo sviluppo sostenibile

Ha preso il via proprio ieri presso l’ex Macro di Testaccio un evento molto speciale, che si protrarrà fino a Venerdì 7 Dicembre: il suo nome è Isola della Sostenibilità 2018, un titolo che parla da sé.

Isola della sostenibilitàTra laboratori didattici, talk, spettacoli e conferenze, questa triade di giornate-evento ha visto e continuerà a vedere grandi e piccoli alla scoperta dell’importanza di tematiche quali il cambiamento climatico, l’energia dal mare, l’effetto serra e l’urban farming da voci autorevoli provenienti dagli ambiti più disparati. Tra tutti i sostenitori dell’evento, nominiamo Enea, Cnr, Università La Sapienza, Università Roma Tre, Crea, WWF, Ispra e Agenzia Spaziale Italiana.

Così Valerio Giannubilo, organizzatore di Isola della Sostenibilità 2018, saluta entusiasticamente la propria iniziativa, ora realtà:

Dobbiamo avere tutti piena coscienza che gli obiettivi che i Paesi del mondo si erano imposti sono completamente falliti. Al di là dei proclami, si è fatto ben poco e stiamo lasciando ai ragazzi un pianeta che si avvia al collasso.
L’obiettivo di un evento come Isola della Sostenibilità è sensibilizzare i ragazzi a capire ciò che sta avvenendo e chiedere a gran voce azioni a chi prende le decisioni politiche.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.