Una maschera per tutto

Scritto da il 31 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “This is Halloween – The Nightmare Before Christmas”

Per la festa delle creature della notte esistono innumerevoli maschere, ma la più innovativa è quella di Sean Hodgkins, che l’ha progettata e costruita per diventare tutto ciò che si desidera.

Mostri ed eroi, fate e streghe, dei e cavalieri, draghi con i loro tesori e principesse che attendono l’arrivo del principe nelle loro torri, vampiri e lupi mannari, zombie ed alieni; la notte di Halloween si popola di esseri stravaganti che vivono nelle nostre fantasie per quasi tutto il resto dell’anno. Ad Halloween le persone possono essere ciò che vogliono e i bambini non temono i mostri sotto ai loro letti.

Esistono così tante tipologie di costumi che, ormai, non si sa più cosa diventare e gli indecisi sono moltissimi, così l’utente di Youtube Sean Hodgkins ci mostra tramite un video la sua invenzione: una maschera bianca che, tramite un sistema di proiezione miniaturizzato, muta in qualsiasi forma si voglia. L’occorrente è un proiettore tascabile, detto anche pico-projector, ed un Raspberry Pi, così che sulla tela bianca della maschera vengano proiettati dei video che coprano il volto per ottenere l’effetto desiderato.

La festa dei mostri e della notte, una varietà infinita di fantasia, colma del divertimento di tutti, perché anche i grandi tornano piccoli, con le giuste maschere.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista