Un nuovo viaggio per Greta Thunberg

Written by on 16 Agosto 2019

Cosa fanno i grandi attivisti d’estate? Vanno forse in vacanza?

Nel caso di Greta Thunberg, la risposta è sì… e no.

La ragazza svedese candidata al Premio Nobel per la pace ha infatti intrapreso alle 16.30 di mercoledì 14 agosto un grande viaggio, una nuova avventura in nome dell’ambiente che questa volta non coinvolgerà treni o mezzi pubblici, bensì un’imbarcazione molto speciale.

Partita da Plymouth alla volta di New York, Greta Thunberg ha inaugurato un viaggio-missione di due settimane in una barca a vela a emissioni zero, la Malizia II. L’imbarcazione, curiosamente, appartiene a Pierre Casiraghi, il figlio di Carolina e nipote del Principe Ranieri di Monaco e dell’attrice statunitense Grace Kelly.

Con le turbine sottomarine per produrre elettricità e i pannelli solari di cui è tappezzata, la Malizia II porterà da un capo all’altro dell’oceano l’atto pratico di quanto sostenuto dall’attivista svedese in questi mesi: un modo più pulito e semplice di vivere nel pieno rispetto della Terra.

  • Un viaggio attraverso l’Oceano Atlantico che trasporterà la sedicenne, grazie anche alle competenze dello skipper tedesco Boris Herrman, a calcare il suolo newyorkese in concomitanza con il vertice sul clima che avrà luogo il 23 settembre nella metropoli americana e al quale Greta è stata invitata ad intervenire.
  • Potrete seguire tutti gli spostamenti di questa eco-barca a vela in tempo reale su questo sito!


    Reader's opinions

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


    Young

    Premi play per ascoltare

    Current track

    Title

    Artist

    Current show

    L’aria di Ilaria

    15:00 19:00

    Current show

    L’aria di Ilaria

    15:00 19:00