Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Un cineverse Nintendo alle porte?

Written by on 13 Maggio 2019

Dopo Detective Pikachu si soppesa la possibilità di un film di Super Smash Bros

Che siate amanti di giochi strategici o di avventura dinamica, propendiate di più per i videogame di ruolo oppure per gli sparatutto, non potrete di certo non riconoscere un posto di tutto rispetto nella hall of fame dei giochi a Super Smash Bros, il picchiaduro che riunisce alcuni dei maggiori prodotti di casa Nintendo (Super Mario, Pokémon, The Legend of Zelda, Kirby, Sonic the Hedgehog…) in un unico disco, un’unica avventura, un’unica arena dove sfidare i propri amici fino all’ultimo knock-out.

Come si collega questo nome al mondo del cinema?

Una risposta, due parole: Detective Pikachu. Come hanno confermato gli stessi sceneggiatori della pellicola che sta facendo impazzire i fan della saga proprio in questi giorni -Rob Letterman, Derek Connolly e Nicole Perlman- non è affatto esclusa la possibilità di arrivare, un giorno, a delineare un vero e proprio Cineverse Nindendo adottando una strategia simile a quella che ha trasformato la Marvel da universo unicamente legato ai fumetti a impero cinematografico di livello mondiale.

Penso che la chiave per fare qualcosa di simile sia assicurarsi che gli altri film introduttivi siano sensazionali: sarebbe un sogno scrivere qualcosa come The Legend of Zelda, ma prima di arrivare a Super Smash Bros. Bisogna avere la miglior versione di The Legend of Zelda, e lo stesso vale per Mario, per Kirby, per Star Fox e tutti gli altri.

Con queste parole uno degli sceneggiatori della pellicola incentrata sul Pokémon più famoso al mondo spiega in quale maniera si potrebbe pervenire al risultato che molti fan Nintendo auspicano, aggiungendo inoltre che:

Avengers: Endgame emoziona perché abbiamo amato tutti quei personaggi individualmente, quindi quando si sono riuniti insieme è stato semplicemente magico e penso che sia così che bisogna avvicinarsi ad un film su Super Smash Bros.

C’è dunque da aspettarsi nel giro di pochi mesi l’annuncio di una trasposizione sul grande schermo del fortissimo alieno rosa Kirby, o magari dell’eroico hylian Link?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.