The Deep Listener, il progetto che fonde architettura e realtà aumentata

Written by on 7 Agosto 2019

The Deep Listener è un’opera unica nel suo genere ed è realizzata da Jakob Kudsk Steensen, l’uomo che è riuscito a fondere architettura e realtà aumentata per creare un grande progetto in mostra alla Serpentine Gallery di Londra.

L’opera si sviluppa all’interno dei Kensington Gardens, in un percorso apposito. Il suo scopo è quello di sensibilizzare i visitatori riguardo la realtà ambientale dei giardini attraverso vari racconti, a partire dall’estinzione, la conservazione e l’evoluzione dell’ecosistema.

Ma in cosa consiste the Deep Listener?

Il percorso inizia proprio da un’opera d’arte. Una volta giunto di fronte alla scultura, lo spettatore viene invitato a scaricare l’applicazione di The Deep Listener sul proprio telefono.

In questo modo ha la possibilità di entrare nel mondo di Kudsk, che intrattiene i visitatori grazie ad audiovisivi e poesie. Questi elementi divengono il tramite per indicare le 5 specie presenti nel parco.

Grazie ad un sistema GPS il visitatore viene avvisato della presenza di ciascuna specie. Dunque l’applicazione è a tutti gli effetti la guida ufficiale del percorso.

Pronti a scoprire il mondo artistico multimediale di Kudsk?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00