Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Terzo Tempo: Mondiali di Basket 2019 e il titolo mondiale di Bowling

Written by on 5 Dicembre 2018

La FIBA World Cup 2019, ovvero della Coppa del Mondo di pallacanestro del 2019, si giocherà in Cina dal 31 Agosto al 15 Settembre dell’anno prossimo e conterà la partecipazione di 32 squadre. Questa è una completa novità per la FIBA, visto che fino a questo momento tutti i tornei avevano visto la partecipazione di 24 squadre.

Al momento tutte le squadre sono impegnate nelle qualificazioni, e solo 18 team hanno staccato il biglietto per la Cina: Nigeria, Turchia, Grecia, Germania, Repubblica Ceca, Lituania, Australia, Francia, Angola, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Tunisia, Spagna, Venezuela, Argentina, Canada, gli Stati Uniti, che detengono il titolo, e ovviamente la Cina in quanto paese ospitante.

I paesi che devono qualificarsi hanno ancora una possibilità da giocarsi tra il 21 e il 25 Febbraio prossimo: uno di questi è l’Italia che, dopo la sconfitta subita a Danzica contro la Polonia, ha dovuto rinviare la sua qualificazione all’anno nuovo.

Dopo le partite contro l’Ungheria e ospiti in Lituania sapremo se gli azzurri del basket andranno a giocarsi la possibilità di aggiudicarsi la coppa, oppure se rimarranno a casa.

Un’altra bella notizia proviene dai Campionati del Mondo di Bowling che si sono tenuti ad Hong Kong: ieri l’Italia ha battuto in finale gli USA, conquistando il titolo mondiale.

Il presidente del CONI Luigi Malagò si dice orgoglioso e soddisfatto per questo risultato proveniente da quello che è uno sport associato al Comitato Olimpico Nazionale, ottenuto proprio contro il paese che ha inventato questa disciplina.

Congratulazioni agli azzurri per questo grande successo!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.