Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Terzo Tempo e i sogni di gloria di Novak Djokovic

Written by on 3 Gennaio 2019

In una recente intervista rilasciata ad Abu Dhabi, il pluricampione del tennis Novak Djokovic ha parlato di quelli che sono i suoi prossimi obiettivi, tra cui raggiungere i slam vinti da Roger Federer e superarlo!

Tra il campione serbo e Federer ci sono 6 slam di distanza (14 per uno, 20 per l’altro), perciò Djokovic dovrebbe riuscire a vincere più della metà degli slam finora vinti in carriera per riuscire a coronare il suo sogno.

Fondamentali saranno allora i risultati di questo 2019, partendo dal prossimo Australian Open che già vede delle assenze eccellenti come Rafael Nadal, bloccato da un infortunio alla coscia.

Importante sarà anche il confronto con le nuove leve: se da una parte sembrerebbe che Roger Federer abbia deciso di appendere la racchetta al chiodo nel 2020, dall’altra è bene ricordare che si stanno creando il loro spazio molte giovani promesse, come Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov e Alexander Zverev, che hanno iniziato ad aguzzare i denti e potrebbero dare fastidio al campione serbo.

Per Novak il cammino verso il record di Federer sembra dunque tutto in salita, ma non di certo impossibile, vista anche l’ultima parte del 2018 che ha sorriso al serbo, come nella semifinale a Parigi Bercy dove ha battuto proprio Roger Federer. Staremo dunque a vedere se Djokovic, arrivato alla sua 32esima primavera, sarà in grado di completare la sua corsa verso la vetta del tennis mondiale.

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.