Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Terzo Tempo e i 34 anni di Lewis Hamilton

Written by on 7 Gennaio 2019

Oggi, 7 Gennaio, compie gli anni uno dei più grandi campioni della storia della Formula 1: Lewis Hamilton. Il pilota di Stevenage raggiunge i 34 anni, molti dei quali passati a bordo di una monoposto.

Il suo esordio in F1 risale al Gran Premio d’Australia del 2007, dove raggiunse il gradino più basso del podio: non male per un “rookie”!

Da quel momento i suoi risultati sono stati un susseguirsi di record: la prima vittoria arriva dopo solo 6 sei gare in carriera, al Gran Premio del Canada del 2007. In quella stagione ha poi totalizzato altre 4 vittorie, un grande traguardo per un novellino che raggiunse sin da subito i livelli di Jacques Villeneuve.

Un altro importantissimo record, che invece condivide con Schumacher, riguarda la costanza con la quale, per bene 10 anni, è stato incoronato campione. Dalla sua prima vittoria, sostanzialmente, non ha mai smesso di stare sul podio!

Ancora due titoli mondiali distaccano invece il pilota britannico dal caro Michael, anche se vincerne 5, di per sé, non è certo da tutti. Ce la farà?

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.