Successo felpato

Scritto da il 4 Febbraio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Jellicle Songs – Cats the Musical”

Segue le orme di Rocky Horror Picture Show, Cats, il film adattamento dell’omonimo musical, non facendo grande successo al botteghino, ma diffondendosi e facendo parlare così tanto di sé da diventare parte del genere cult.

Non sono stati apprezzati, come nel musical, i costumi e la goffaggine dei personaggi nelle scene, indipendentemente dal cast dotato di nomi conosciuti, quali Taylor Swift, Judi Danch, Rebel Wilson, Jennifer Hudson, Ian McKellen e Idris Elba.

Ma finiamo forse di leggere un libro dopo pochi capitoli, solo per una pagina poco apprezzata, quando non si è arrivati neppure a metà?

Cats è divenuto famoso tramite il passaparola, tanto che in alcune delle 150 sale cinema americane in cui è attualmente proiettato vengono organizzati veri e propri party-con-visione a tema: nell‘Alamo Drafthouse Cinema i partecipanti vengono incoraggiati a vestirsi a tema, forniti di finte vibrisse e possono bere bevande a base di latte e cantare, come ad un karaoke, le canzoni del film.

Improbabile che si arrivi a tanto anche in Italia, dove il film uscirà nelle sale solo il 20 febbraio, ma forse farà un successo maggiore di quello riscosso in america… del resto, chi può dirlo?

Voi cosa ne pensate? Avete mai visto il musical?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista