Steven Spielberg al lavoro su un horror… molto particolare

Written by on 12 Giugno 2019

Conosciamo tutti il regista, produttore e sceneggiatore Steven Spielberg: un uomo camaleontico e un po’ anticonvenzionale che nel corso della sua carriera ha realizzato molte tra le opere più popolari del cinema statunitense, tra le quali ricordiamo Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, E.T. e Lo Squalo.

Trattandosi di una simile colonna portante del piccolo e del grande schermo, non si può fare a meno di nutrire grandi aspettative quando si viene a sapere che lo sceneggiatore è al lavoro su una serie TV horror inedita, temporaneamente nominata “Spielberg’s After Dark”.
Già da quelle poche notizie che ci sono pervenute a proposito del TV show in questione, che uscirà sulla piattaforma Quibi entro il 6 Aprile 2020, si direbbe proprio che l’elevato hype per questa serie del mistero sia più che motivato, visto che Spielberg ha appena rivelato che farà in modo che sia possibile seguirla solo allo scoccare della mezzanotte.

Per far ciò, è probabile che lo sceneggiatore assocerà la possibilità di cliccare ‘play’ a partire dal momento in cui i device degli spettatori rileveranno il buio della notte. La scelta non è affatto casuale: quando calano le tenebre si è notoriamente più facilmente impressionabili, ci si sente più vulnerabili non solo alle minacce tangibili, ma anche a quel mondo segreto e ingarbugliato che si cela in ogni oscuro cassetto della propria mente, in attesa di scivolare fuori e di ghermire la sua preda non appena quella abbassa la guardia.
Così il rappresentante della piattaforma, Jeffrey Katzenberg, ha commentato il ritorno di questo grande nome del cinema all’opera:

Steven Spielberg è venuto da me e mi ha detto ‘Ho una storia incredibilmente spaventosa che voglio realizzare’. La sta scrivendo lui stesso. Non ha scritto più niente da un po’ di tempo, perciò rivederlo in azione è fantastico.

Jeffrey Katzenberg

Avrete il coraggio di accettare l’inquietante sfida di Steven Spielberg?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00