Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Piccoli Problemi di Cuore di nuovo in TV: il ritorno degli anni 90

Written by on 10 Gennaio 2019

Ogni generazione ha i suoi cartoni di riferimento, quelli di cui non ci si poteva perdere un episodio, a cui ci si appassionava, ci si buttava a capofitto e non si perdeva un attimo per discutere di questa o quella svolta avvenuta nell’ultima puntata.
Gli anni 90 sono stati pieni di questi cartoni diventati veri e propri cult, ma chi avrebbe mai pensato di vederli tornare nel 2019?

Dal 15 gennaio, Italia 1 riproporrà i 76 episodi dell’amata serie Piccoli Problemi di Cuore, che sarà trasmessa intorno alle 8 di mattina, ma non in versione integrale: sono stati infatti censurati ben 152 minuti, poiché considerati non adatti ai bambini.

Tratta dal manga Marmalade Boy, la serie ruota attorno alle complicate vicende di Miki, sedicenne alla prese con i classici problemi adolescenziali, in una situazione familiare molto strana: i genitori appena divorziati si risposano con le due parti di una coppia anch’essa neo-divorziata. I due hanno già un figlio, Yuri, coetaneo della protagonista.
I quattro genitori decidono così di andare a vivere tutti insieme in una nuova casa, ma la convivenza è molto difficile, soprattutto perché tra i ragazzi inizia a nascere un sentimento molto forte.

Di contorno, a rendere tutto più complicato, ci sono le vicende scolastiche, tra vecchi e nuovi amori, indecisioni e studio, il tutto documentato dal diario di Miki, che racchiude tutte le paure e le preoccupazioni di una ragazza adolescente.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.