Nuragica Arzachena Experience: una mostra multisensoriale

Written by on 12 Agosto 2019

Quest’estate potrete vivere un’esperienza unica con Nuragica Arzachena Experience, una mostra istituita per valorizzare il territorio e patrimonio sardo.

A Cannigione è stato aperto il primo parco on air dedicato alla civiltà nuragica. Un’area di 1500 mq per riscoprire i villaggi, luoghi di culto e i nuraghi, le antiche costruzioni di pietra dalla forma tronco-conica tipiche del territorio sardo.

Si tratta di una mostra multisensoriale, grazie alla quale i visitatori potranno fare un tuffo nel passato, rivivendo le antiche bellezze di 3500 anni fa.

A settembre verranno attivati i laboratori didattici, in modo che anche le scuole potranno usufruire del servizio e far avvicinare i più piccoli alla storia.

Non solo, la cooperativa Sardinia Experience è in procinto di creare un’applicazione di geolocalizzazione dei siti archeologici. È inoltre prevista la realizzazione di una tessera pensata appositamente per i turisti. La card permetterà di visitare i siti di interesse storico grazie a pacchetti agevolati.

E voi cosa aspettate? Visitate questo sito meraviglioso, provare per credere!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00