Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


L’italia si aggiudica la Coppa del Mondo in cucina

Written by on 3 Dicembre 2018

Che siamo bravi nel calcio è risaputo, che abbiamo delle eccellenze in ambito umanistico anche, e che la nostra cucina sia la migliore di tutte è stato ancor più ovvio! 

Lo sappiamo noi e lo sa il resto del mondo, soprattutto al fronte dei recenti risultati che ce l’hanno confermato: i nostri chef si sono appena aggiudicati la prestigiosa Culinary World Cup a seguito di un’accesissima competizione quadriennale tenutasi in Expogast, il Salone internazionale della gastronomia, presso Lussemburgo.

Questo attesissimo evento, uno dei più importanti al mondo, vede squadre e singoli chef in lotta per ottenere l’oro in diverse sottocompetizioni, un po’ come fossero coinvolte in Olimpiadi culinarie, per intenderci. 

Le gare sono ancora in corso e proseguiranno fino a mercoledì, ma i nostri cuochi, capitanati da Gaetano Raguni, hanno già catturato l’attenzione di tutti, conquistando il primo posto in una delle sfide più difficili, la categoria “Tavolo Freddo”!

Questo primo successo non si limita ad una vittoria per un numero ristretto di persone, ma rappresenta un traguardo per l’Italia intera, luogo natio di ingredienti di qualità, passione ai fornelli ed antiche tradizioni senza tempo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.