Il liceo Peano di Monterotondo primo a “I più veloci di Roma 2017”

Il Comitato Regionale F.I.D.A.L. Lazio e l’A.S.D. Roma di Atletica Leggera hanno organizzato la XXXII edizione de “I PIÙ VELOCI DI ROMA 2017”.

La finale si è svolta al campo di atletica delle Fiamme Azzurre di Casal dei Marmi in occasione della manifestazione dedicata all’atletica leggera e al running.
Ad essere coinvolte erano numerose scuole secondarie di primo grado di Roma e provincia, tra cui il liceo Giuseppe Peano di Monterotondo, che si è classificato primo con la squadra composta dagli studenti Lorenzo Petricca, Riccardo Ferretti e Riccardo Testarmata.

Seguiti dai professori Iommi e D’Amore, i ragazzi si sono allenati con il gruppo sportivo nella preparazione aerobica, portando alla scuola la vittoria del trofeo per il primo posto, ora esposto nei locali scolastici.

Non è ancora certo, ma ci potrebbe essere la possibilità di partecipare a un’eventuale finale regionale di corsa campestre junior.

Il liceo Peano è inoltre tra le scuole partecipanti al progetto di alternanza di voicebookradio.com, con alcuni tra i componenti attuali dell’equipe della radio che portano avanti la formazione di altri studenti. Inoltre aprirà a breve, proprio al Peano, la seconda sede radiofonica  di voicebookradio.com!