La grotta di Algarve

Written by on 11 Luglio 2019

In Portogallo, affacciata sull’Oceano Atlantico, si trova l’incantevole grotta di Algarve. Questa incantevole meta è raggiungibile solo via mare e presenta una forma davvero singolare: si tratta infatti di una cavità di arenaria che con il passare degli anni è stata erosa dal mare.

Una volta entrato all’interno della cavità, il turista potrà ammirare una spiaggia lunga circa 100 metri e, alzando gli occhi, godrà di uno spettacolo stupefacente, una cupola naturale che offre la vista del cielo. Proprio grazie a questo foro, che fa pensare all’oculo del Pantheon, la grotta viene illuminata dalla luce solare, che crea suggestivi effetti colorati tra le colonne e gli archi naturali della cavità.

Sicuramente è una meta che merita di esser vista almeno una volta nella vita, adatta ai gusti di tutti. Per i veri sportivi, infatti, si possono organizzare gite in kayak alla volta di questo splendido ambiente roccioso, un’esperienza che permette ai turisti di godere del panorama ed esplorare la costa. È inoltre possibile raggiungere la grotta a nuoto, poiché la tratta è di soli 150 metri. Per di più, nel periodo estivo sono previste alcune escursioni in barca.

Se vi piacciono le escursioni e il mare, allora amerete la grotta di Algarve!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist