La biblioteca futuristica di Tianjin

Written by on 12 Luglio 2019

In Cina esiste un vero e proprio tempio dei libri: la futuristica biblioteca di Tianjin. Si tratta di una struttura moderna di colore bianco e dalla forma ondulata, costruita intorno a un auditorium sferico noto come “The Eye”.

La biblioteca è stata progettata dagli architetti olandesi MVRDV e dal Tianjin Urban Planning and Design Institute. La struttura si estende per 33.700 metri quadrati ed è costituita da ben 5 piani. Al suo interno vi sono la bellezza di 1,2 milioni di libri, che sono stati disposti accuratamente ricoprendo le pareti, il pavimento e il tetto dell’edificio.

Per di più la biblioteca ha diverse aree adibite a scopi differenti: le sale da lettura, le sale riunioni, gli uffici e le sale di informatica. È inoltre presente la scalinata del sapere, i cui gradini divengono luogo ove i visitatori possono riposarsi e leggere.

La biblioteca di Tianjin è la meta perfetta per gli amanti dei libri, e se anche voi li amate, non vi resta che recarvi in Cina e immergervi nella lettura in questo luogo senza eguali!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist