Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00


La battaglia per il clima ha adesso una colonna sonora, grazie a Beata Thunberg

Written by on 17 Maggio 2019

Nel corso del precedente articolo dedicato all’attivista Greta Thunberg e alla sua famiglia, vi avevamo fatto accenno riguardo all’importanza rivestita dalla sorella nella battaglia della 16enne che sta cambiando il mondo. Il suo nome è Beata Thunberg, e fin qui nulla di nuovo. Ciò che invece abbiamo omesso di dire è che questa ragazza ha trovato un modo tutto suo per dare supporto agli ideali della sorellina: attraverso la voce.

Insomma, se è vero che buon sangue non mente, da una madre cantante lirica, Malena Ernman, ed un padre attore, Svante Thunberg, la giovane Beata non poteva che finire per muovere i suoi primi passi proprio nel mondo della musica, debuttando con un singolo che nel giro di poco tempo è diventato la colonna sonora della battaglia per il clima in corso ormai da diversi mesi: Bara Du Vill, questo il titolo del brano, traducibile in italiano con “Se tu vuoi”.

La canzone, disponibile all’ascolto su Spotify, rappresenta un inno fatto di coraggio, consapevolezza ed azione, proprio come fa Greta portando avanti il suo sciopero mondiale per il clima, ed è indirizzato in primo luogo ai giovani, cittadini del domani e principali beneficiari di un futuro che rischia di venire gravemente compromesso dal presente stato delle cose. Non a caso, la copertina del singolo raffigura 5 super eroi adolescenti all’assalto.

Inutile dire che Greta, che sin dal primo istante ha sostenuto l’iniziativa di Beata, si è definita “Orgogliosa della mia super talentuosa sorella”.

Vi proponiamo di seguito il video musicale di Bara Du Vill:


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.