Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Jovanotti annuncia un tour nelle spiagge italiane

Written by on 6 Dicembre 2018

Lorenzo Jovanotti ha svelato oggi il suo nuovo progetto del 2019, che lo vede sul palco con uno sfondo completamente diverso: saranno le spiagge italiane ad ospitare i live del cantante, show molto particolari che lo porteranno in giro per l’Italia.

Il tour si chiamerà Jova Beach Party e comprenderà 15 eventi. Ad oggi le date ufficializzate sono:

Luglio

Il 6 a Lignano Sabbiadoro, il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio.

Agosto

Il 3 al Lido di Fermo, il 7 a Praia, il 10 Roccella Ionica, il 13 in Basilicata (è ancora da scoprire in quale città), il 17 a Vasto e il 20 nell’area Nord Adriatico, ancora non bene specificata. L’ultima tappa, a sorpresa, sarà in montagna, sulle Dolomiti a Plan de Corones.

Il cantautore promette molto più di uno show o di un dj set: si tratta di una vera e propria esperienza musicale da vivere insieme, che si estenderà dal tramonto alla notte, e per assicurare il divertimento a tutti, saranno presenti diversi palchi, molte consolle e persino un’area interamente dedicata ai bambini!

Il progetto, all’insegna dell’ecosostenibilità, ha raggiunto un accordo con il WWF, e si prefigge l’obiettivo di lasciare le spiagge meglio di come vengono trovate prima del concerto.

L’innovazione ha sempre distinto Jovanotti, ma viene comunque spotaneo chiedersi il perché si sia scelto la spiaggia come sfondo di un progetto così importante:

Ho sempre pensato che l’estate sia una grande invenzione degli italiani, anche più della pizza e della pasta. La spiaggia è un simbolo forte di partenza, di incontro, di avventura. Nel 2019 non ricorrono solo i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il mio primo ricordo cosciente, ma anche i 50 anni da Woodstock e io voglio celebrare così questi anniversari. La Luna è la spiaggia dell’universo e le nostre spiagge saranno una figata pazzesca! – Jovanotti


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.