Il regalo da 12 milioni di Federer

Written by on 7 Agosto 2019

Un regalo da nientemeno che 12 milioni di euro: questo è quanto il Malawi ha ricevuto dal campione di tennis Roger Federer, il quale avrebbe devoluto la faraonica somma alla costruzione di 81 nuove scuole materne in Africa.

Qualcosa era nell’aria già da circa dieci anni: in realtà, infatti, il tennista era da tempo attivo e impegnato nelle tematiche riguardanti i Paesi in via di sviluppo come il Malawi. Ma solo adesso sono emersi i numeri concreti di questo coinvolgimento in cause come la povertà e la carenza di istituti nel continente africano, elementi che vanno a rafforzare il significato di quelle foto che alcuni anni fa vennero pubblicate sull’account Twitter del campione svizzero ritraendolo in vari momenti di gioco e di lavoro circondato da bambini meno fortunati.

Ma il dono della Federer Foundation (in collaborazione con Credit Suisse e Action Aid Malawi) non si ferma qui: come già dichiarato nel 2011, si ambisce a raggiungere il milione di bambini aiutati, andando ad intervenire non solo in Malawi, ma anche in altre nazioni come Zimbabwe, Zambia, Botswana e Namibia. A che punto sono della missione?
A quota 210mila giovani aiutati, i primi di tanti, tantissimi altri.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00