Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30


I vantaggi del viaggiare

Written by on 8 Giugno 2019

Con nostra immensa gioia, la scienza ha dimostrato che viaggiare fa bene alla salute!

I dati scientifici hanno appena evidenziato come girare il mondo allunghi la vita, riduca il rischio di infarto, stimoli il cervello e soprattutto aiuti a combattere la depressione. Sembra già tanto così, ma i vantaggi sono ancora molti: scopriamo insieme per quale motivo dovremmo assolutamente prenderci una vacanza.

Uno studio ha provato che dopo 3 giorni di svago i villeggianti tornano a casa riposati e di buon umore. Anche nei giorni successivi questo stato emotivo non sembra cambiare, anzi gli interessati continuano a beneficiarne per settimane.

Per di più viaggiare permette di ampliare le proprie vedute, fare la conoscenza di nuove persone e soprattutto permette al nostro corpo di immunizzarsi, adattandosi al clima e al nuovo ambiente e diventando di conseguenza più forte.

È importante far notare che la gente che si sposta anche per un piccolo viaggio non è soggetta a stress, dunque avrà meno probabilità di subire un attacco cardiaco o sviluppare malattie cardiovascolari. Infine viaggiare significa essere attivi, stare in continuo movimento permette di mantenersi in forma ma, soprattutto, il viaggio ci rende felici, avvolti da una felicità dovuta alla voglia di conoscere, di lasciare a casa la monotonia di tutti i giorni e avere l’occasione di conoscere sé stessi e nuove culture.        

Allora, avete già preparato i bagagli?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.