Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00


Hagrid per un giorno

Written by on 9 Maggio 2019

Vi abbiamo recentemente parlato di quanto elettrizzante sarebbe l’esperienza di dormire serviti e riveriti all’interno della spettacolare piramide del Louvre, uno dei gioielli di Parigi. E se vi dicessimo che, per i più “rustici” appassionati della saga di Harry Potter, esiste la possibilità di passare una notte nel Groundskeeper’s Cottage, la dimora di Rubeus Hagrid, il gigantesco, bonaccione, inimitabile guardacaccia di Hogwarts?

Proprio così: ha da poco aperto i battenti nel North Yorkshire una perfetta riproduzione della casa, forse un po’ malandata, ma tanto più autentica e vissuta di gran parte delle abitazioni più sontuose, dell’omaccione dai modi burberi e dal cuore più grande di quello del suo amato Ippogrifo.

Gli ambienti esterni riproducono con la massima fedeltà la location che la Rowling ha voluto farci assaporare dalle sue descrizioni e che la Warner Bros ha trasformato in realtà visiva attraverso la magia del cinema: la casetta del custode delle chiavi di Hogwarts è infatti circondata da quel verde dal carattere un po’ selvatico che ogni fan della saga ha imparato a riconoscere e ad apprezzare.

Niente paura però: trattandosi pur sempre di un omaggio a questo amato personaggio di Harry Potter pensato per un pubblico decisamente meno, ehm, rustico, gli interni della casa offrono tutti gli accorgimenti necessari per rendere confortevole e indimenticabile l’esperienza del soggiorno.

Pronti passare una notte da guardiacaccia amante dei ragni pelosi assassini e dei cani a tre teste?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.