Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30


Gemitaiz rilascia QVC8

Written by on 31 Dicembre 2018

L’anno corrente sta volgendo alla fine, anche se non smette di regalare sorprese. La sera del 28 Dicembre è stato rilasciato ufficialmente Quello che vi consiglio vol.8 di Gemitaiz. Il rapper romano nel 2018 ha così prodotto ben due importanti progetti: uscito ad Aprile con il il suo ultimo album di inediti “Davide”, Gemitiaz regala ora ai fan un nuovo Mixtape.

Il disco è stato anticipato da un piccolo estratto contenente 6 inediti, pubblicato alla mezzanotte del 28 Dicembre sulle principali piattaforme streaming. Il lavoro completo è stato poi rilasciato nella sera del 28: Gemitaiz tramite le sue pagine ufficiali ha condiviso, come di consueto, i link per scaricare il mixtape. Nonostante in molti si chiedevano se fosse ancora in freedownload, il rapper ha rassicurato i propri fan sulla questione, rispettando la tradizione che lo ha visto regalare tutti i lavori della saga Quello Che Vi Consiglio.

La maggior parte del pubblico italiano “vive” i mixtape in modo malsano: alcuni li vedono come copie elementari delle canzoni americane, svalutando completamente il lavoro dell’artista che deve riscrivere per intero il testo in un’altra lingua. Gemitaiz, però, ha sempre dichiarato che si tratta di un esercizio di stile che dà l’opportunità di usare le basi di produttori d’oltreoceano, un passo avanti a tutti.

I più affezionati del genere, invece, avranno sofferto la mancanza del duo Madman-Gemitaiz: nell’album tutti i featuring hanno nuovi “ospiti”, eccezion fatta per Nayt, presente anche nel terzo volume della saga. Il progetto, comunque, coinvolge molti artisti della scena romana, che ha sicuramente influenzato in modo maggiore il lavoro di Gemitaiz: sono presenti, infatti, i due membri della Love Gang Ketama126 e Franco126, Carl Brave, Martina May. Non mancano anche featuring più “caldi”, come la collaborazione con Tedua in Passa, e con Priestess e Quentin40 in Giuro Che.

Qui sotto vi alleghiamo tutti i singoli tratti dal mixtape


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.