Eilean Shona, l’isola che ha ispirato Peter Pan

Written by on 9 Agosto 2019

Edoardo Bennato cantava:

Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te, porta all’isola che non c’è.

Edoardo Bennato

Chiunque (tranne i bambini) pensa che l’isola che non c’è sia fittizia, ma forse non tutti conoscono Eilean Shona, l’isola che ha ispirato la storia di Peter Pan di JM Barrie.

Proprio in questo luogo, infatti, lo scrittore ideò la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico del famoso ragazzo con il vestito verde, sebbene non venne mai usata.

Si può considerare Eilean Shona un rifugio ideale per tutti coloro che vogliono evadere dalla frenetica vita di città e rifugiarsi nel verde.

Per godere appieno del luogo sono stati realizzati 8 cottage, ognuno curato nei più piccoli particolari e prenotabili da marzo a ottobre.

Il più grande, nonché l’ultimo realizzato, è l’Eilean Shona House, una meravigliosa villa composta da 12 camere da letto, sala biliardo, piano forte a coda nel salone e tanti giochi da tavolo. Per di più gli interni della struttura sono decorati con le opere di artisti internazionali in ascesa.

Se vi siete innamorati di Eilean Shona e non vedete l’ora di visitarla, potete raggiungerla tramite volo aereo da Glasgow. Successivamente dovrete affrontare altre 3 ore di viaggio per arrivare al Molo di Dorlin, dove vi imbarcherete su di una barca, che vi farà raggiungere la vostra meta in soli 5 minuti!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00

Current show

L’aria di Ilaria

15:00 19:00