Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


Debutta Co.Ro. -Voci Comiche Romane, quattro serate dedicate all’arte comica della Capitale

Written by on 15 Febbraio 2019

L’appuntamento è al WEGIL di Trastevere il 15, 16, 22 febbraio e 1° marzo prossimi per Co.ro. – Voci Comiche Romane: il festival ideato e diretto da Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio che porta in scena i protagonisti della nuova comicità romana per quattro serate dal tono “corale”.

Il festival, prodotto da Univers e Tamago, ha vinto un bando di LazioCrea volto a realizzare progetti di intrattenimento culturale e spettacoli dal vivo all’interno del WEGIL. Grazie a ciò, Co.Ro. è riuscito a raccogliere alcuni tra i migliori comici di formazione capitolina, o che in qualche modo hanno creato un legame particolare con la città di Roma.
I main event sono 4: Venerdì 15 Febbraio Luca Ravenna, Sabato 16 Febbraio Valerio Lundini, Venerdì 22 febbraio Francesco De Carlo e Sabato 1° marzo Saverio Raimondo.

Ogni sera il Live Show comincia alle ore 21 a cui segue, intorno alle 22.30, un Post Show con Edoardo Ferrario che incontra in un contesto informale l’artista che si è appena esibito e alcuni ospiti speciali. Food & Beverage invece sono offerti dal marchio romano Il Gianfornaio. 
I nomi degli ospiti speciali delle prime due serate sono già noti: Luigi di Capua di The Pills venerdì 15 e Lo Sgargabonzi sabato 16. In occasione dell’evento sarà inoltre possibile visitare la mostra di Massimo Sestini, L’aria del tempo, allestita negli spazi espositivi del Wegil.

Ma Co.ro. non si limita solo a questo: l’iniziativa, infatti, si propone di diventare un appuntamento annuale, capace di raccogliere il meglio della comicità emergente nel panorama della Capitale. Uno dei due direttori, Edoardo Ferrario, lo racconta così:

Perché questo nome? Perché Co.Ro. vuole mostrare e dare uno spazio ai giovani artisti che, ognuno con il proprio stile, stanno contribuendo alla formazione di una nuova scena comica, dai contenuti innovativi e con un linguaggio internazionale

Edoardo Ferrario

Noi di voicebookradio.com, che abbiamo il piacere e la fortuna di collaborare con questo spettacolare evento, seguiremo con grande attenzione ed interesse l’importante iniziativa, volta a ridare il giusto spazio alla nuova comicità romana che vedremo concretizzarsi in questi quattro appuntamenti (ed oltre), pertanto… non dimenticate di restare connessi con i nostri canali social e con il blog per ricevere aggiornamenti e ulteriori news dal festival!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Continue reading