Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist


David Beckham crea una linea d’abbigliamento in stile Peaky Blinders

Written by on 9 Gennaio 2019

Bene o male tutti, anche chi non lo ammette mai fino in fondo, hanno un particolare feeling con almeno una delle miriadi di serie tv che vengono prodotte in ogni dove al giorno d’oggi; però, c’è sempre quella serie tv che nel cuore di ciascun individuo continua ad affascinare e ad entusiasmare puntata dopo puntata, quasi come se si tornasse bambini impazienti di vedere questi 40 minuti di televisione che distraggono dai pensieri della giornata.

Ed è così, molto probabilmente, anche per l’ex calciatore del Manchester United, nonché uno degli uomini più apprezzati di tutto il mondo: David Beckham.
Durante la London Fashion Week Men, conclusasi lo scorso 7 gennaio, Beckham ha presentato una linea d’abbigliamento, targata Kent & Curwen, il brand di moda di cui è proprietario di maggioranza dal 2015, che si ispira alla serie televisiva Peaky Blinders, giunta ormai alla sua sesta stagione.

Di cosa tratta Peaky Blinders?
A Birmingham, terminato il primo conflitto mondiale, nascono e si sviluppano diverse gang criminali, in particolar modo quella di Peaky Blinders, il cui capo, Tommy, è il boss della famiglia Shelby. Il potere di quest’ultimo viene però minacciato dall’arrivo di Grace Burgess e dal poliziotto Campbell.

Disegnata da Daniel Kearns, questa nuova collezione prevede abiti classici, elaganti e retrò, che richiamano proprio i costumi utilizzati in scena dagli attori. Dai cappotti ai cappelli, per poi passare alle giacche e camice: il nome del covo dei noti boss, “The Garrison Tailors”, ha prestato il nome alla gamma di vestiti creati ad hoc.

Non solo una mera adorazione, però: Beckham ha più volte dichiarato di amare questo stile anche grazie al nonno, che omaggia indossando spessissimo il suo adorato berretto piatto, molto ricorrente anche nell’abbigliamento degli attori. Infatti, Tommy Shelby nella serie è caratterizzato proprio da una lametta nascosta nel risvolto dei suoi cappelli; e Peaky Blinders letteralmente significa proprio “paraocchi a punta”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.