Cinema America: l’intervista a Claudio Bisio

Scritto da il 12 Luglio 2018

Nella serata dell’11 luglio, Claudio Bisio ha presentato il film “Si può fare” di Giulio Manfredonia. Noi di voicebookradio.com abbiamo colto l’occasione per far parlare il celebre attore ai nostri microfoni.

Secondo Bisio, saper coniugare momento drammatico e momento comico è fondamentale, sia perché i messaggi veicolati attraverso toni ironici sono più incisivi, sia perché è nella natura dell’uomo ridere e un attimo dopo piangere. Una delle peculiarità del film è quella di essere ispirato da storie vere: avere una basesulla realtà, secondo l’attore, costituisce un vantaggio a livello di semplicità di riproduzione. Il meccanismo è simile a quello di “Benvenuti al sud”, un altro celebre film che ha visto Bisio come protagonista: in quel caso, la natura di remake ha senz’altro costituito infatti una facilitazione non da poco.

L’attore, infine, consiglia a coloro che desiderano entrare nel mondo del cinema di non cercare scorciatoie: al giorno d’oggi esistono innumerevoli possibilità di farsi conoscere e apprezzare. Lo stesso Italia’s Got Talent, caro a Bisio, può essere visto come un buon trampolino di lancio.

Cliccate sul bottone play per ascoltare l’audio integrale dell’intervista!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:05

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:05