Chi siamo


DS Lidia Cangemi


Giulio Ceccanei

DS Lidia Cangemi


L’idea di creare una radio web gestita interamente dagli studenti di varie scuole secondarie nasce dopo l’esperienza vissuta al Liceo Scientifico J.F. Kennedy con i professionisti di Toolit, che hanno mostrato ai ragazzi intervenuti il funzionamento di una web radio, incuriosendoli con i “trucchi del mestiere” e riuscendo a favorire un reale spirito di gruppo.

L’obiettivo è quello di creare una radio che abbia un riscontro positivo non solo a livello giovanile, ma su un pubblico di tutte le età, e di creare un ulteriore contatto fra le generazioni. Non a caso il team formatosi negli anni è eterogeneo.

“La passione in certi casi non basta per avere dei buoni risultati” ma, in questo caso, il talento, la preparazione tecnica, la creatività opportunamente supportati dalla passione, dalla caparbietà e dalla voglia di mettersi in gioco possono fare la differenza.

L’idea principale è quella di permettere ai giovani e meno giovani di tutta Italia (e non solo, poiché il web è senza confini) di confrontarsi a livello culturale e sociale per imparare a non dare nulla per scontato, per prendere maggior consapevolezza delle proprie passioni e del proprio percorso, imparando quindi a riflettere… con la giusta dose di divertimento.

Una fonte di informazione a 360 gradi che possa essere un megafono per i più arditi, senza predisposizioni politiche o religiose.

Questa è anche un’occasione per prendere reale contatto con un’attività lavorativa che crei le condizioni per acquisire competenze chiave trasversali, utili per il futuro degli studenti.


Il network


LSS A. Labriola (Ostia)
IIS A. Einstein (Roma)
LSS D. Ceccano (Ceccano)
IIS E. Fermi (Sulmona)
ISS M. Hack (Morlupo)
IIS S.. Ambrosoli (Roma)

M G. Caetani (Roma)
LAS P. Picasso (Pomezia)
LSS F. Enriques (Ostia)
LSS J. F. Kennedy (Roma)
ITCG Matteucci (Roma)
LSS Morgagni (Roma)

ILSS G. Peano (Monterotondo)
LSS S. Pertini (Ladispoli)
LSS Talete (Roma)
LGS F. Vivona (Roma)
LSS V. Volterra (Ciampino)


Il team

Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist