Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30

Current show

Format Ilaria

16:30 17:30


Bono Vox e The Edge a servizio dei più sfortunati: i due cantano a Dublino per i senzatetto

Written by on 27 Dicembre 2018

A Natale si cerca sempre di aiutare i meno fortunati, regalandogli un oggetto di cui necessitano o un’esperienza unica. Un esempio? Il 25 Dicembre, per le strade irlandesi di Dublino, Bono Vox, leader degli U2, insieme a the Edge, ha cantato per i senzatetto della capitale d’Irlanda!

Lo stupore è stato tanto: oltre al front man della band di Sunday Bloody Sunday, erano presenti altri cantati, come Glen Hansard e Damien Rice, che si sono riuniti per rendere magico questo periodo dell’anno ai meno fortunati.

L’evento si è svolto al Gaiety Theatre situato nel centro della città; il teatro, progettato dall’architetto Charles J. Phipps, è stato scelto dalla Simon Community, un’associazione caritevole che aiuta i più bisognosi durante tutto l’anno.

Tra i grandissimi presenti alla manifestazione, a rubare la scena sono stati ovviamente i due membri degli U2: Bono Vox e The Edge hanno meravigliato il pubblico con una grandiosa versione acustica di Love Is Bigger Than Anything In Its Way, singolo estratto dall’ultimo disco di successo della band, intitolato Songs of Experience; a sorprendere, però, è stata l’interpretazione di Damien Rice di Creep dei Radiohead, che ha lasciato il pubblico senza fiato.

Guardate le performance qui sotto! 👇


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.