Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

Format Ilaria

16:30 18:30

Current show

Format Ilaria

16:30 18:30


Arriva a Milano il cinema drive-in

Written by on 11 Maggio 2019

Se siete amanti del cinema sotto le stelle, dell’atmosfera anni ’50, della fresca brezza serale, o di tutte queste cose messe insieme, giunge da Milano una notizia davvero ottima per voi: nei pressi dell’Idroscalo, a partire dal prossimo 25 Maggio, sarà possibile partecipare ad una proiezione serale a settimana in un vero e proprio drive-in!

L’iniziativa è stata promossa dai gestori del Cinema Bianchini, i quali hanno annunciato:

Dopo averlo visto in tantissimi film, da Grease ad American Graffiti, passando per la serie tv Happy Days, potrete vedere anche voi i divi di Hollywood e Cinecittà comodamente seduti sulle vostre auto.

Torna dunque dal passato una tradizione che, inspiegabilmente, sembrava essere quasi scomparsa nel giro di pochi decenni: quella di godere del buon cinema con chi si vuole, sotto un manto stellato e il frinire dei grilli ad accompagnare, senza il fastidio di sentire dietro la nuca il crepitio incessante di chi pesca le patatine da un sacchetto senza fondo o le grida di qualche bambino un po’ irrequieto proprio sul più bello. Il prezzo di tutto questo? 10 euro a persona oppure 20 a macchina.

Vi piacerebbe un ritorno di questa mitica esperienza nella vostra città?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.