Young

La voce degli studenti

Current track

Title

Artist

Current show

Format Ilaria

16:30 18:30

Current show

Format Ilaria

16:30 18:30


Apple, accordo con la Francia: 500 milioni in tasse

Written by on 6 Febbraio 2019

Apple ha raggiunto un accordo con il fisco francese per il pagamento di tasse arretrate: secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di 500 milioni di euro.

Apple potrebbe aver raggiunto un accordo con il fisco francese per il pagamento di tasse arretrate, per un arco di tempo di 10 anni. Secondo le agenzie di stampa internazionali, la società americana starebbe per versare ben 500 milioni di euro.

La notizia è emersa la mattina del 5 febbraio sulle testate giornalistiche del paese interessato, per poi essere confermata da Apple poche ore dopo con un comunicato ufficiale, nel quale però non ha voluto dichiarare l’entità del rimborso.

Come compagnia multinazionale, Apple è regolarmente sottoposta a controlli da parte delle autorità di tutto il mondo. Il fisco francese ha di recente concluso una verifica pluriennale sui conti francesi della compagnia, quei dettagli verranno pubblicati nei nostri conti pubblici.

Non sappiamo quale sia il motivo di una richiesta di compensazione di 10 anni. Secondo il sito MacRumors, il tutto sarebbe legato a versamenti di oneri fiscali verso altri Paesi europei, per operazioni avvenute su territorio francese. Queste rimangono tuttavia, mere supposizioni.

Non è però la prima volta che le autorità francesi eseguono ferrei controlli sugli operatori del mercato tecnologico. Infatti, qualche tempo fa, venne stretto un accordo con Amazon di diversi milioni di euro, per errori nelle tassazioni antecedenti al 2010.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.