Amazon Live, il canale online di televendite

Written by on 11 Febbraio 2019

La televisione ci ha ormai abituato da sempre alle famosissime televendite: volti più o meno noti del piccolo schermo ci propongono ogni giorno prodotti sempre innovativi e (a dir loro) sempre i più adatti alle nostre esigenze. Sembra però che questo tipo di promozione abbia deciso di evolversi con la tecnologia: nasce così Amazon Live, il canale di televendite del colosso di Jeff Bezos.

Da quello che fanno capire gli addetti ai lavori, Amazon Live vorrebbe aspirare alla fetta di mercato di canali televisivi come QVC, e non ha niente a che fare con il mondo dei recensori professionisti, come quelli che popolano YouTube. Questo anche per via della qualità del lavoro: molti video ricordano lo stile casereccio delle TV private regionali. Sebbene oggi sia possibile realizzare delle riprese di alta qualità anche solo con uno smartphone, pare che i televenditori siano ancora affezionati in certi casi alle telecamere in PAL.

Proprio come le televendite, Amazon Live offre allo stesso modo quello che potrebbe essere categorizzato puro intrattenimento, anche solo per la goffaggine del risultato delle riprese. Ovviamente però, a differenza dei normali show, i video sono accompagnati dai link per l’acquisto dei prodotti mostrati.

Che sia una vera mossa di mercato per espandere ancor di più il successo di Amazon? Difficile da pensare, resta però che in tanti trovano questi video molto divertenti e soprattutto di intrattenimento.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Current track

Title

Artist

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00

Current show

A maggior Ruggero

09:00 12:00