Altri film in classifica

Scritto da il 30 Gennaio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Do You? – Yiruma”

Da febbraio al primo marzo si svolgerà nella capitale tedesca la 70esima edizione della Berlinale, in cui gareggeranno tre film italiani.

In gara sarà presente il film “Volevo nascondermi“, che narra della vita del pittore Antonio Ligabue e del suo percorso psichiatrico, girato da Giorgio Diritti, stesso regista di “Il vento fa il suo giro“.

Sarà presente anche “Favolacce” dei fratelli D’Innocezo, che illustrano la vita piena di rabbia vissuta in periferia.

Ultimo film italiano gareggiante è “Siberia” di Abel Ferrara e, nonostante il regista non sia un nostro compaesano, lo sono la maggior parte delle persone che hanno fatto parte alla produzione di questo film.

Sarà dedicato uno Special Gala a “Pinocchio” di Matteo Garrone, in quanto il regista sarà uno degli ospiti del Festival. Altri film presenti, alcuni che gareggeranno in sezioni laterali, saranno: “Semina vento” di Danilo Caputo, che mostra la natura intorno alla città di Taranto; “Palazzo di giustizia”, con cui esordisce Chiara Bellosi e che tratta dell’amministrazione di un tribunale, e per finire “Faith” di Valentina Pedicini, un documentario sulle scelte religiose, sulle veglie notturne e sui rituali.

Certo è che ad aprire l’evento sarà la pellicola intitolata “My Salinger Year” di Philippe Falardeau che spalanca una finestra sulla realtà dei giovani poeti e letterati degli anni ’90.

Cosa ne pensate di questi film?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi play per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista